Siracusa, giovane turista deteneva illegalmente droga e armi in casa: materiale sequestrato

Siracusa, giovane turista deteneva illegalmente droga e armi in casa: materiale sequestrato

SIRACUSA – Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia hanno perquisito l’abitazione di un giovane turista straniero di 27 anni incensurato.

Durante le operazioni i militari hanno rinvenuto e sequestrato 4 pistole di vari modelli: una 7,65 con matricola abrasa e tre fedeli riproduzioni di armi originali ad aria compressa calibro 4,5.

Nella disponibilità dello straniero sono stati rinvenuti anche 21 proiettili calibro 22 non registrati, 2 coltelli a serramanico e 5 grammi di marijuana.

I carabinieri, dopo aver sequestrato tutto il materiale, hanno avviato ulteriori indagini assieme al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per stabilire la provenienza dell’arma clandestina e il suo eventuale utilizzo in altri episodi criminosi.

Circa la provenienza dell’arma, delle munizioni e della droga, l’arrestato non ha inteso collaborare con gli inquirenti. L’autorità giudiziaria di Siracusa, dopo l’udienza di convalida, ha disposto nei confronti dell’uomo l’obbligo di firma e il divieto di allontanarsi dal domicilio nelle ore notturne.