Orrore in Ucraina, centinaia di civili uccisi dai russi a Bucha. Kiev: “Massacro deliberato”

Orrore in Ucraina, centinaia di civili uccisi dai russi a Bucha. Kiev: “Massacro deliberato”

UCRAINA – Sono immagini terribili e dolorose quelle che provengono dalla città di Bucha, nell’oblast’ di Kiev, in Ucraina, dove centinaia di civili sono stati trovati senza vita lungo le strade del centro abitato a seguito di un attacco da parte della Russia.

La scoperta è avvenuta a seguito della liberazione dall’occupazione di Mosca. Kiev parla di esecuzioni di massa in città.

I corpi di persone con le mani legate, uccise a colpi di arma da fuoco da soldati russi, giacciono per le strade. Queste persone non erano nell’esercito“, fanno sapere dalla capitale ucraina.

Attraverso un post pubblicato su Twitter, il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba si esprime così: “Il massacro di Bucha è stato deliberato. I russi mirano ad eliminare il maggior numero possibile di ucraini. Dobbiamo fermarli e cacciarli via“.

Kira Rudyk, deputata ucraina, afferma sui social che “i russi uccidono persone con le mani legale dietro la schiena e lasciano i corpi vicino le strade. Sto tremando“.

L’Alto rappresentante Ue Josep Borrell si è detto “sconvolto dalle notizie delle atrocità commesse dalle forze russe. L’Ue collabora con l’Ucraina per documentare i crimini di guerra. Tutti i casi dovranno essere giudicati dalla Corte internazionale“.

Fonte foto: Twitter – Kira Rudryk