Succede a Messina e provincia: 2 aprile POMERIGGIO

Succede a Messina e provincia: 2 aprile POMERIGGIO

SANTO STEFANO DI CAMASTRA – Le operazioni più rilevanti condotte a Messina e provincia dai carabinieri

I carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra, con il supporto dei colleghi del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi (Catania) e del Nucleo Ispettorato Lavoro di Messina, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio concentrandoli soprattutto nei Comuni di Cesarò e San Teodoro.

In particolare, i carabinieri hanno proceduto, segnalandoli alla competente Autorità Giudiziaria, nei confronti di:

  • un 25enne ed un 24enne, per porto di armi o oggetti atti a offendere. I predetti fermati e sottoposti ad un controllo di Polizia sono stati trovati in possesso di due coltelli di genere vietato;
  • un 54enne ed una 42enne per furto aggravato di energia elettrica. All’esito degli accertamenti svolti con l’ausilio del personale della società Enel, i carabinieri hanno accertato che i predetti avevano illecitamente realizzato dei bypass, allacciati alla rete pubblica, per prelevare furtivamente energia elettrica;
  • un 63enne per raccolta illecita di rifiuti. Il predetto, infatti, senza alcun tipo di autorizzazione, aveva realizzato una discarica abusiva di circa 100 mq, sottoposta a sequestro dai militari dell’Arma, laddove raccoglieva illecitamente materiale derivante da lavori edili che causavano anche ingombro alla circolazione stradale.

Durante il servizio che ha consentito di controllare oltre 80 veicoli e oltre 180 persone con la contestazione di 27 violazioni al Codice della Strada e la verifica di 5 esercizi commerciali, due giovani sono stati trovati in possesso di modici quantitativi di sostanza stupefacente di tipo marijuana e cocaina e pertanto segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti. La droga rinvenuta è stata sequestrata ed inviata al Reparto carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio.