Caos sulle autostrade siciliane, mezzo pesante vola da viadotto. Chiusa la A20 tra Cefalù e Buonfornello

Caos sulle autostrade siciliane, mezzo pesante vola da viadotto. Chiusa la A20 tra Cefalù e Buonfornello

SICILIA –  Sull’autostrada A18 Siracusa-Gela, a causa del cedimento di una veletta del cavalcavia n° 5 (al chilometro 26,350) è stata disposta la temporanea chiusura al traffico del tratto compreso tra lo svincolo di Noto (chilometro 24,700) e lo svicolo di Rosolini (chilometro 40,100), in entrambi i sensi di marcia.

Pertanto, chi si muove in direzione Gela deve osservare l’uscita obbligatoria a Noto, per rientrare allo svincolo di Rosolini. Chi invece è in transito in direzione Siracusa deve osservare l’uscita obbligatoria a Rosolini, per rientrare al casello di Noto.

Sull’autostrada A20 Messina-Palermo è invece temporaneamente chiuso il tratto autostradale tra Cefalù e Buonfornello, in entrambi i sensi di marcia. Nella notte le avverse condizioni meteo e un incidente occorso a un mezzo pesante, che ha perso il controllo volando dal viadotto Calzata, hanno determinato la chiusura del tratto autostradale e conseguentemente non è possibile al momento utilizzare l’entrata di Buonfornello in direzione Messina, mentre chi si muove in direzione Palermo deve osservare l’uscita obbligatoria al casello di Cefalù.

Sono attualmente in corso le verifiche tecniche utili a definire i prossimi interventi da predisporre e i tempi di riapertura delle tratte autostradali.

Aggiornamento ore 10,25

Autostrade siciliane comunica che in mattinata il tratto della A20 tra Cefalù e Buonfornello è stato riaperto in direzione Palermo. Rimane ancora chiuso in direzione Messina.

Aggiornamento 19,19

Autostrade siciliane comunica che alle ore 19,19 è stato riaperto anche in direzione Messina il tratto tra Buonfornello e Cefalù dell’autostrada A20 Messina-Palermo.

Immagine di repertorio