Will Smith, dallo schiaffo a Chris Rock al premio come migliore attore agli Oscar 2022: ecco cos’è successo

Will Smith, dallo schiaffo a Chris Rock al premio come migliore attore agli Oscar 2022: ecco cos’è successo

MONDO – Una notte “movimentata” quella degli Oscar 2022, trasmessa in diretta da Los Angeles.

In poche ore, infatti, è diventato virale lo schiaffo che Will Smith ha sferrato al comico Chris Rock, a seguito di una battuta che il celebre attore americano non ha per nulla gradito.

A scatenare la reazione aggressiva di Smith è stato un paragone “infelice” da parte del comico nei confronti della moglie dell’attore: Jada Pinkett Smith, infatti, soffre di alopecia e, ormai da diversi mesi, ha scelto un taglio di capelli radicale.

Il comico non ha perso occasione per definirlo un taglio alla “G.I. Jane“, personaggio interpretato da Demi Moore che veste i panni di un soldato donna con la testa rasata.

Sui volti dei presenti e dei telespettatori lo stupore ha preso il sopravvento, anche se inizialmente non si escludeva che si potesse trattare di uno sketch già programmato. Quest’ipotesi, però, è sfumata quasi subito.

Dopo essersi voltato verso la moglie, visibilmente risentita a seguito della battuta di Rock, Will Smith non ha esitato nemmeno per un attimo: si è alzato dal suo posto e con decisione è salito sul palco per sferrare il suo colpo.

Successivamente l’attore è ritornato nella prima fila della platea e, dopo essersi riseduto, ha urlato con tono fortemente aggressivo: “Non pronunciare mai più il nome di mia moglie“.

Una serata di alti e bassi per Will Smith che poco dopo si è aggiudicato il suo primo Oscar con il premio da migliore attore protagonista.

Fonte foto Facebook