Furto all’aeroporto di Catania, dimentica Smart Watch ai controlli e un altro passeggero lo ruba

Furto all’aeroporto di Catania, dimentica Smart Watch ai controlli e un altro passeggero lo ruba

CATANIA – Un altro furto, sventato dalla Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Catania che a seguito di minuziose indagini è riuscita a rintracciare e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania un passeggero in partenza per Milano Malpensa, responsabile di furto aggravato.

Il tutto si è verificato nella mattinata dello scorso 16 marzo, nell’aerostazione catanese, quando un passeggero sottoposto ai controlli di sicurezza, ha dimenticato il proprio Smart Watch all’interno della vaschetta utilizzata.

Dopo pochi minuti, accorgendosi di non esserne più in possesso, è tornato alla postazione di controllo ma non riuscendo a rientrarne in possesso, ha realizzato che ignoti, approfittando dell’occasione presentatagli, se ne erano appropriati.

Appresa la notizia, gli operatori di Polizia, visionando le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, sono riusciti a individuare l’autore del reato, un uomo dell’età di 42 anni che, rintracciato nella sala partenze in procinto di imbarcarsi sul proprio volo, si è visto costretto a riconsegnare l’orologio in questione ed è stato denunciato alla locale autorità giudiziaria.