Missione umanitaria in soccorso degli ucraini, partiti da Palermo tre furgoni carichi di beni di primo soccorso

Missione umanitaria in soccorso degli ucraini, partiti da Palermo tre furgoni carichi di beni di primo soccorso

PALERMO – È partita ieri la missione umanitaria che, battezzata con il nome “I bambini prima di tutto“, è volta a soccorrere la popolazione ucraina.

Questo gesto di profonda solidarietà è stato promosso dalla Fondazione Bellisario e in particolare dalla presidente Lella Golfo e dalla rappresentante della Fondazione per la sezione Sicilia, l’imprenditrice Marcella Cannariato.

Sono stati inviati tre furgoni carichi di beni di prima necessità, medicine e vestiti. Tra gli oggetti selezionati anche giocattoli, nella speranza di regalare un sorriso ai bimbi.

A mettere a disposizione i furgoni il presidente della Sicily By Car Tommaso Dragotto. Alla loro guida, invece, i volontari dell’Associazione Era. Hanno aderito all’iniziativa l’azienda A&C Broker, l’Associazione Lilt Sezione di Palermo, l’Associazione Missione Nyololo un ponte per l’Africa di Belmonte Mezzagno, Florinda Scicolone ed Elisa Venti.

L’obiettivo della missione è quello di regalare una dose di gioia e spensieratezza ai bambini che sono vittime innocenti di un conflitto senza giustificazioni. Il logo scelto per la missione raffigura, infatti, una bimba che viene sollevata da palloncini colorati, al fine di trasmettere un messaggio di leggerezza.

Fonte foto: Pixabay