Esce di casa nonostante fosse dai domiciliari, arrestato 43enne

Esce di casa nonostante fosse dai domiciliari, arrestato 43enne

MESSINA – Ieri mattina, i carabinieri della Stazione di Messina Gazzi hanno arrestato un 43enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, per evasione.

Nel corso di un servizio di controllo nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, i carabinieri non hanno trovato l’uomo nella propria abitazione dove era ristretto agli arresti domiciliari per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Sono pertanto scattate le ricerche per rintracciarlo allertando, attraverso la centrale operativa del comando provinciale carabinieri di Messina, le pattuglie impegnate nei servizi di controllo del territorio. Le ricerche sono state effettuate sia nell’area intorno all’abitazione che nei luoghi abitualmente frequentati dal soggetto e hanno consentito ai carabinieri di individuare l’uomo nelle vie limitrofe mentre faceva rientro nel proprio domicilio dopo aver fatto qualche acquisto nel centro cittadino.

Fermato dai militari dell’Arma il 43enne è stato arrestato, in flagranza di reato, per evasione per essersi arbitrariamente allontanato dal domicilio in assenza di autorizzazioni.