Furto con “spaccata” ai danni di un distributore: due passanti “prelevano” le banconote rimaste

Furto con “spaccata” ai danni di un distributore: due passanti “prelevano” le banconote rimaste

SANTA MARIA DI LICODIA – La scorsa notte i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Paternò hanno denunciato un 46enne e un 63enne, in quanto gravemente indiziati di furto aggravato in concorso.

Nella nottata i carabinieri sono intervenuti lungo la S.P. 4/11 “Paternò–Belpasso” a seguito della segnalazione di danneggiamento e furto di denaro all’interno della cassa automatica di un distributore di carburanti sulla provinciale.

Le indagini, tutt’ora in corso, hanno consentito di identificare i due licodiesi autori del reato ai danni della stazione di rifornimento. I due sono arrivati dopo la “spaccata” (effettuata da altri soggetti) ma poco prima poco prima dell’arrivo dei carabinieri, verificando se fossero rimaste banconote dal furto precedentemente eseguito.

Si sono così fiondati sulla colonnina e dopo aver rovistato al suo interno sono riusciti ad impossessarsi delle banconote ancora presenti. L’improvvisato “prelievo” di contanti da parte dei due uomini è stato immortalato dalle telecamere del sistema di videosorveglianza dell’area di servizio che li ha ripresi all’opera.