Strage in Belgio, alcol test negativo per l’agrigentino alla guida: ad Aragona proclamato lutto cittadino

Strage in Belgio, alcol test negativo per l’agrigentino alla guida: ad Aragona proclamato lutto cittadino

COMITINI – Sarebbe risultato negativo al test dell’etilometro Paolo Falzone, alla guida della Bmw serie 5 nera che avrebbe letteralmente travolto la folla assiepata per una manifestazione popolare legata al Carnevale a Strépy-Bracquegnies, villaggio La Louviere in Vallonia, nel Belgio.

Il bilancio delle vittime è di 6. Tra queste, fortunatamente, non ci sarebbero bambini, secondo quanto riferito dal comitato di crisi nel corso della conferenza stampa al municipio di La Louviere.

Il sindaco, Jacques Gobert, ha spiegato: “Abbiamo messo a disposizione delle famiglie il palazzetto dello sport comunale ed è stato attivato anche il servizio di assistenza alle vittime“.

L’uomo era in compagnia del cugino Nino Falzone, entrambi originari di Comitini, in provincia di Agrigento. Sarebbero, infatti, nati in Belgio da genitori agrigentini e residenti da tempo nella città belga.

Ancora da comprendere la dinamica di quanto accaduto. Alcuni testimoni avrebbero riferito che l’auto si sarebbe schiantata senza alcun tentativo di frenata. Ad Aragona, paese gemellato in Sicilia con La Louviere, l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino.