Incidente sulla A18, due feriti fuori pericolo ma uno resta in osservazione in ospedale

Incidente sulla A18, due feriti fuori pericolo ma uno resta in osservazione in ospedale

CATANIA – Arrivano altri aggiornamenti in merito al grave incidente che si è verificato ieri sulla A 18 al chilometro 74,2 in direzione Catania, non lontano dai caselli di San Gregorio.

La squadra del Distaccamento dei vigili del fuoco di Acireale è intervenuta per prestare soccorso alle persone che si trovavano già al di fuori delle proprie autovetture e per mettere in sicurezza la zona. La chiamata in sala operativa è arrivata alle ore 13.

Sul posto era presente anche la polizia stradale e personale sanitario del servizio 118. Le cause dell’incidente sono verosimilmente da ricondurre alle avverse condizioni meteo e alla copiosa grandinata che aveva, in buona parte, ricoperto il manto stradale.

L’impatto avrebbe coinvolto circa 10 auto, una finita contro il guardrail. Tra i feriti, circa 10, tre sarebbero stati portati in ospedale.

Due di loro, entrambi poco sopra i 60anni, sarebbero fuori pericolo. Sarebbero stati sottoposti ad approfonditi esami e visite al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro, che hanno escluso conseguenze gravi.

Uno dei due pazienti, con lieve trauma cranico, è stato dimesso ma dovrà ripetere la tac per controllo. L’altro, con una ferita lacero contusa al capo che è stata suturata, è stato trattenuto ancora per osservazione.