Scoppia un incendio in un palazzo, distrutto un appartamento: probabile fuga di gas

Scoppia un incendio in un palazzo, distrutto un appartamento: probabile fuga di gas

PALERMO – Notte travagliata quella vissuta da alcuni condomini a Palermo. Un incendio è divampato all’interno di un appartamento di un palazzo di dodici piani in via Maurizio Ascoli.

Le fiamme hanno interessato anche la colonna del gas, immediato l’intervento dei vigili del fuoco che dopo alcune ore hanno domato del tutto il rogo. Sul posto è intervenuta anche la polizia, dopo che alcune persone avevano notato le fiamme provenire da un appartamento intorno alle 22,00. Fortunatamente nessuno era al suo interno in quel momento.

Sono andati distrutti diversi vani, un’auto che si trovava all’interno del garage e anche un’altra macchina e un motorino che invece erano parcheggiati all’esterno, proprio accanto al prospetto.

Dopo aver spento il rogo i vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo, constatando che l’abitazione, a causa dei danni strutturali riportati, non risulta agibile.

Secondo una prima ipotesi l’incendio potrebbe essere stato originato da una fuga di gas dal contatore installato all’interno.

Foto di repertorio