Palermo “prigioniera” delle vampe di San Giuseppe, palme in fiamme e mezzi danneggiati: è caos incivili

Palermo “prigioniera” delle vampe di San Giuseppe, palme in fiamme e mezzi danneggiati: è caos incivili

PALERMO – Non sono iniziati sotto un buon auspicio – anche quest’anno – i festeggiamenti in onore di San Giuseppe a Palermo.

Come già avvenuto in passato, infatti, nel capoluogo siciliano si sono ripetuti gli episodi di incendi “collaterali” avvenuti a seguito dell’accensione dei tradizionali falò per le strade della città da parte dei soliti incivili.

Nel pomeriggio di ieri un rogo si è sviluppato nel quartiere della Cala e ha interessato due palme che sono andate distrutte.

Il rogo è stato appiccato nei pressi del mercato ortofrutticolo, poco dopo piazza XIII vittime e a breve distanza da alcune abitazioni. Sul posto si sono presentati i vigili del fuoco che sono riusciti a limitare i danni.

Altri incendi in città sono partiti da alcune cataste di legno e per queste si è rivelato necessario l’intervento ripetuto degli uomini della Rap e delle forze dell’ordine.

Un altro episodio incendiario è stato registrato vicino all’Ospedale dei Bambini, con le fiamme che hanno danneggiato un furgone, delle auto e alcuni cassonetti.

Fonte foto: Facebook