L’aggressione in casa e il tentativo di omicidio, arriva la condanna definitiva per un 43enne

L’aggressione in casa e il tentativo di omicidio, arriva la condanna definitiva per un 43enne

VILLAROSA – È stato condannato in via definitiva un 43enne, accusato di lesioni personali aggravate e tentato omicidio aggravato in corso. Sono stati i carabinieri della Stazione di Villarosa ad eseguire l’ordine di esecuzione per la carcerazione emessa dall’ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica del Tribunale di Enna.

L’uomo è stato, infatti, condannato alla reclusione di 5 anni e 9 mesi.

La vicenda risale al dicembre del 2017, quando l’uomo si è reso responsabile, in concorso con altri due complici, del tentato omicidio di un 47enne, aggredito all’interno della propria abitazione.

I carabinieri quella sera sono intervenuti nell’abitazione dell’uomo, che poco prima era stato aggredito da tre individui parzialmente travisati ed armati di coltello, che dopo averlo attinto con diversi fendenti al tronco ed agli arti superiori si sono dati alla fuga.

Dopo aver soccorso la vittima, i militari avevano avviato le indagini che hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’episodio e raccogliere elementi utili all’individuazione degli autori dell’aggressione, tratti all’epoca dei fatti in arresto nella quasi flagranza di reato.

In conclusione dell’iter giudiziale è stato respinto il ricorso presentato dall’imputato in Cassazione ed è divenuta irrevocabile la sentenza emessa nel luglio 2020 dalla Corte d’Appello di Caltanissetta. Il 43enne è stato arrestato e dopo le formalità di rito è stato condotto nel carcere di Enna.