Pantelleria e Lampedusa senza tratte sociali dal primo luglio, Venuti: “È inaccettabile”

Pantelleria e Lampedusa senza tratte sociali dal primo luglio, Venuti: “È inaccettabile”

SICILIA – Il Segretario provinciale del Partito Democratico, Domenico Venuti, a seguito dell’avviso pubblico emanato dall’Enac inerente i collegamenti aerei fra gli scali di Pantelleria e Lampedusa con quelli di Palermo, Trapani e Catania, ha dichiarato: “È inaccettabile che le isole di Pantelleria e Lampedusa rimangano prive di collegamento aereo a tratta sociale dal prossimo 1 luglio“.

Le isole minori siciliane – dichiara Giuseppe La Francesca, responsabile Isole Minori del Partito Democratico – vivono già in una situazione di grave precarietà e incertezza economica“.

Non possiamo correre il rischio che collegamenti aerei di vitale importanza come quelli per Palermo, Trapani, Catania vengano svolti senza alcuna compensazione economica, rischiando inevitabilmente di lasciare isolate Pantelleria e Lampedusa, aggiunge.

Chiediamo alla Regione e agli altri enti preposti – concludono i due esponenti – di porre fine ai proclami e di attivarsi affinché venga concessa tempestivamente una proroga al servizio di collegamento aereo a tratta sociale sino allo svolgimento della nuova gara“.

Foto di repertorio