L’esplosione in cucina e l’incendio, coppia rimane ustionata: trovata tanica di benzina

L’esplosione in cucina e l’incendio, coppia rimane ustionata: trovata tanica di benzina

MESSINA – Momenti di paura quelli vissuti a Messina dopo che una coppia di 49 e 42 anni è rimasta ustionata dopo lo scoppio di un incendio nella loro abitazione. A riportare le conseguenze peggiori è stata la donna che ha riportato ustioni sul 60% del corpo.

Il terribile evento è avvento in un appartamento al terzo piano di una palazzina in via Catara Lettieri nel capoluogo peloritano. Secondo le prime informazioni, l’incendio sarebbe scoppiato dopo un’esplosione nella cucina della casa della coppia ustionata.

Sul luogo immediato l’arrivo dei vigili del fuoco che, dopo aver messo in sicurezza la zona, hanno provveduto a indagare sulle cause dell’incendio. I pompieri hanno trovato, nel corso degli accertamento, una tanica di benzina nel bagno dell’abitazione, riempita e conservata in casa probabilmente per paura che il carburante finisse nelle stazioni di servizio.

Tuttavia, le ipotesi formulate non sono state confermate e procedono ancora gli accertamenti da parte dei vigili del fuoco su cause e dinamiche.

I due, dopo aver ricevuto le prime cure del caso dagli operatori del 118, sono stati trasferiti al centro grandi ustionati a Catania per ricevere le cure specifiche del caso. In casa vi erano anche i 2 figli della coppia che, fortunatamente, non hanno riportato ferite.

Immagine di repertorio