David Sassoli, intitolata biblioteca al collegio San Rocco. Orlando: “Apprezzamento e gratitudine”

David Sassoli, intitolata biblioteca al collegio San Rocco. Orlando: “Apprezzamento e gratitudine”

PALERMO – Stamattina il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha partecipato all’intitolazione a David Sassoli, ex presidente del Parlamento europeo, della Sala Biblioteca del Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali al collegio San Rocco.

Presente all’evento la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno.

Fare memoria di David Sassoli significa esprimere gratitudine e apprezzamento per il grande contributo che ha dato nella costruzione di un’Europa diversa – dichiara il primo cittadino – dal volto umano, alternativa al sovranismo e a una dimensione soltanto bancaria e finanziaria, a un’Europa alternativa a ogni forma di violenza e di guerra, alternativa all’intolleranza nei confronti dei migranti.

David Sassoli ha segnato la storia dell’Europa dei diritti. È importante che in questo edificio che l’amministrazione comunale condivide con l’Università si possa fare memoria di Sassoli  – conclude il sindaco Orlando – che ha fatto della Rosa Bianca il suo punto di riferimento, che abbiamo condiviso in tanti anni di impegno, per costruire un’Europa che garantisca il diritto alla libertà e alla vita, in un parola il diritto alla pace“.