“E se la Russia attaccasse Parigi?”, dall’Ucraina la simulazione della guerra in Europa: il VIDEO choc

“E se la Russia attaccasse Parigi?”, dall’Ucraina la simulazione della guerra in Europa: il VIDEO choc

UCRAINA – La Torre Eiffel colpita dai missili, aerei militari che sfrecciano sopra la Senna e gli arrondissement in fiamme.

È la simulazione di un bombardamento su Parigi creata nelle scorse ore dall’Ucraina per chiedere la no fly zone nel Paese o, in alternativa, il rifornimento di forze aeree per contrastare il brutale assalto russo.

“E se accadesse in Europa?”

Il video è diventato virale nel giro di poche ore sul web ed è stato rilanciato da numerosi cittadini ucraini attraverso i social network. “Pensate se questo accadesse in un’altra capitale europea“, si legge nel messaggio presente all’interno del video.

La scelta di Parigi come città europea attaccata non è causale. Il destinatario della sollecitazione è proprio la Francia, che il 1° gennaio scorso ha assunto la presidenza di turno del Consiglio dell’UE con a capo il presidente francese Emmanuel Macron.

Zelensky: “Aiutateci”

In coda alla simulazione vengono anche riportate le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky: “No fly zone sopra l’Ucraina o dateci gli aerei. Se noi cadiamo, voi cadete“.

In questi giorni l’Occidente si è detto fermamente contrario all’imposizione di una no fly zone in Ucraina. Il ricorso a tale soluzione, secondo molti, porterebbe a una escalation offensiva da parte della Russia a livello continentale che potrebbe sfociare in una nuova guerra mondiale con l’impiego di armi nucleari.

Ancora bombe russe in Ucraina

Nel frattempo le ostilità da parte della Russia di Vladimir Putin non sembrano volere cessare. Nelle scorse ore si sono ripetuti pesanti bombardamenti attorno a Kiev.

L’Ucraina ha inoltre accusato Mosca di essersi sera protagonista di un feroce assalto nella città di Mykolaiv, dove sono stati danneggiati un ospedale per la cura di malati oncologici e alcuni edifici residenziali.

Video