Avellino-Palermo, per i rosanero incubo trasferta da superare con Soleri e Brunori dall’inizio. Le probabili formazioni

Avellino-Palermo, per i rosanero incubo trasferta da superare con Soleri e Brunori dall’inizio. Le probabili formazioni

PALERMO – Impegno complicato per il Palermo domani domenica 13 marzo alle 14,30 contro l’Avellino, impegno reso ancora più arduo, al di là della forza della squadra avversaria, da quella specie di sortilegio che attanaglia i rosanero quando giocano lontano dalle mura di casa.

I numeri parlano chiaro: su quattordici incontri disputati in trasferta il Palermo ha vinto solo due volte, con cinque pareggi e sette sconfitte nelle altre gare, con dodici gol segnati e ventuno subiti.

Perché questo naufragio ricorrente nelle partite fuori dal Barbera? Non lo sappiamo noi né, pensiamo, lo sappia Baldini. Probabilmente tra le cause ci saranno la mancanza di nervi saldi, il difetto di concentrazione o forse l’inadeguatezza di grinta e determinazione al cospetto di avversari ben motivati e incitati oltre misura dal pubblico di casa. C’è da dire che spesso è stato il settore difensivo a determinare gli insuccessi, ma solo perché gli errori in difesa sono determinanti sul punteggio, mentre quelli in attacco, vedasi trasferta contro la Virtus Francavilla, lasciano solo rammarico.

Domani ad Avellino, con il recupero di Crivello e l’indisponibilità di Perrotta per squalifica, il tecnico rosanero dovrà riscrivere l’undici titolare. Mentre sembra certa la conferma di Massolo tra i pali, ci saranno i soliti dubbi per comporre i quartetto difensivo. Dovrebbero avere la meglio sugli altri Buttaro, considerata la febbre che ha colpito Accardi in settimana, Lancini, Marconi e Giron, mentre a centrocampo accanto a De Rose dovrebbe schierarsi Dall’Oglio, perdurando il calo di rendimento nelle ultime partite di Damiani. Sulla trequarti è prevista la presenza di Soleri a sinistra dall’inizio a supportare Brunori, ariete offensivo, con Luperini e Valente a completare il reparto.

Le probabili formazioni

Ricapitolando la probabile formazione del Palermo, schierato con il 4-2-3-1, dovrebbe essere composta da Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Soleri; Brunori.

L’Avellino, in classifica davanti ai rosa di 4 punti e come i rosa con una partita da recuperare, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 falcidiato dal covid-19 con Forte; Rizzo, Dossena, Scognamiglio, Tito; Carriero, Aloi, Mastalli; Micovschi, Plescia, Kanoute.