Controlli anti-Covid, sanzioni e chiusure in un Comune Agrigentino

Controlli anti-Covid, sanzioni e chiusure in un Comune Agrigentino

SCIACCA – La Polizia di Stato, nell’ambito delle attività istituzionali per il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica ancora in atto, nella serata di ieri, ha effettuato un servizio nel Comune di Sciacca con numerosi controlli nelle zone periferiche e del centro storico, con particolare attenzione soprattutto nelle strade con elevato numero di passanti ed avventori in prossimità di piazze e locali d’intrattenimento.

Nel corso delle attività sono stati eseguiti 5 controlli amministrativi ad altrettanti esercizi commerciali (bar, pub, ristoranti), di cui uno risultato non ottemperante alle regole di contenimento. I due titolari all’interno non facevano uso della mascherina di protezione e pertanto sono stati sanzionati con il pagamento di una somma da 400 euro a 3mila euro, con ulteriore sanzione accessoria della chiusura per 5 giorni.

I servizi sono stati altresì estesi in Piazza Duomo ove era stata già segnalata l’abitudine di parcheggiare in zona pedonale e pertanto sono state elevate 18 contravvenzioni al Codice della Strada ad altrettante auto.

Nel corso della serata, infine si e proceduto al controllo di numerose persone, nonché delle relative auto.

Foto di repertorio