Corso Sicilia, due giovani donne di Enna “ingannate” da due uomini a Catania: derubate, un arresto

Corso Sicilia, due giovani donne di Enna “ingannate” da due uomini a Catania: derubate, un arresto

CATANIA – Nella notte tra giovedì e venerdì della settimana appena trascorsa, il  personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato un uomo responsabile dei reati di estorsione e ricettazione. Nello specifico, intorno alle ore 3, un equipaggio di Volante è stato inviato in Corso Sicilia ove era stato segnalato un furto in atto.

Sul posto gli operatori hanno preso contatti con le vittime, due giovani della provincia di Enna, i quali hanno riferito che, nel corso della serata, avevano conosciuto 3 individui, 2 uomini e una donna, ai quali avevano anche offerto un passaggio a bordo della loro auto; a un certo punto uno dei due uomini, con la scusa di dover effettuare una telefonata, ha chiesto a una delle vittime di prestargli il cellulare, ma all’atto della restituzione ha preteso in cambio 25 euro, somma che ha intascato per poi fuggire a piedi, senza consegnare il telefono.

Nello stesso frangente il suo complice ha sottratto all’altra vittima un borsello, con dentro una carta bancomat e altri effetti personali, per poi allontanarsi, anch’egli, rapidamente.

Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalle denuncianti e l’indicazione della direzione di fuga, uno dei due è stato, poco dopo, fermato, e trovato in possesso del telefonino e del bancomat poco prima asportati.

Pertanto, è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del giudizio per direttissima. Sono in corso indagini finalizzate a individuare il complice.

Foto di repertorio