Catania, la polizia lo ferma e lui scopre di essere stato truffato: l’assicurazione era falsa

Catania, la polizia lo ferma e lui scopre di essere stato truffato: l’assicurazione era falsa

CATANIA –  I poliziotti del commissariato Borgo Ognina hanno denunciato per il reato di truffa un uomo 58enne e una donna 35enne ritenuti responsabili del reato.

La vittima è un 24enne che è stato fermato a bordo della sua auto per un controllo della polizia e ha scoperto di aver stipulato una falsa polizza assicurativa.

Lo scorso gennaio il malcapitato, dovendo assicurare la propria auto, aveva trovato su internet un sito che offriva polizze assicurative a prezzi particolarmente vantaggiosi. Allettato dall’offerta, ha contattato telefonicamente la fantomatica agenzia e, una volta ricevuto il preventivo, ha deciso di concludere la stipula del contratto assicurativo con un bonifico bancario sul conto corrente che gli era stato fornito.

Subito dopo aver effettuato il pagamento, è stato ricontattato via messaggio dai presunti assicuratori i quali chiedevano di versare un’ulteriore somma di denaro su una carta prepagata, in modo di accelerare i tempi di stipula dell’assicurazione e l’invio della polizza che, dopo il nuovo versamento, gli è stata subito inviata.

Circa un mese dopo, il giovane è stato fermato dalla polizia stradale per un controllo e in quel momento ha scoperto di essere stato truffato: il veicolo, infatti, non era coperto da alcuna polizza assicurativa. Una volta acquisita la denuncia, gli investigatori del commissariato Borgo Ognina, attraverso l’analisi dei flussi bancari, delle carte prepagate e dei conti correnti, sono riusciti a risalire all’identità dei due finti assicuratori, ponendo fine alla loro attività illecita.

Immagine di repertorio