Catania, Festa della Donna: cortei e conferenze tra le tante iniziative – FOTO e VIDEO

Catania, Festa della Donna: cortei e conferenze tra le tante iniziative – FOTO e VIDEO

CATANIA – Il tanto atteso giorno dedicato all’universo femminile è arrivato anche Catania e comprende una marcia partita alle 9,30 da piazza Roma per poi transitare in via Etnea tra musica e cartelloni realizzati dai tanti ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa.

Lo scopo di questa festa, come ogni anno, è quello di far riflettere l’opinione pubblica sulla condizione femminile in termini di conquiste politiche, sociali ed economiche.

La Giornata della donna è intesa e sentita a livello internazionale ma la tradizione di regalare la mimosa è interamente italiana. La mimosa è un fiore economico e resistente, rispecchiando i valori di tutte le eroine presenti nel mondo.

USB Scuola Catania

È un fiore luminoso che infonde positività e gioia grazie al giallo brillante che lo caratterizza. L’unico difetto che presenta è la sua durata, molto breve, in quanto tende ad appassire con estrema rapidità.

Ritornando alla manifestazione che attualmente si sta svolgendo al centro di Catania, sono tanti i ragazzi che stanno accompagnando la marcia con un pensiero sempre rivolto al passato, a chi si è sacrificato per rendere la figura femminile non soltanto un oggetto da sfruttare a proprio piacimento, ma una che possa avere un futuro radioso e privo di stereotipi.

VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE