Ladra seriale di telefoni a Palermo, è caccia aperta contro una donna: “collezione” di denunce

Ladra seriale di telefoni a Palermo, è caccia aperta contro una donna: “collezione” di denunce

PALERMO – È caccia a una ladra seriale di cellulari a Palermo, dai capelli rossi e con un tatuaggio nella mano, secondo quanto visto nelle telecamere di videosorveglianza.

Diverse sono le denunce presentate nei commissariati di polizia contro la donna che agisce con una precisa tecnica: si finge cliente, guarda gli oggetti e punta alla cassa o ai magazzini dei negozi dove si trovano i cellulari incustoditi e gli effetti personali dei dipendenti.

L’ultima denuncia è quella della titolare del negozio di scarpe Cannizzaro in via Montepellegrino, che si è presentata al commissariato di polizia Libertà per raccontare l’ennesimo furto.

La ladra seriale ha sottratto anche un tablet e un bancomat, poi usato per acquisti in due tabaccherie, in una rivendita di fiori e in un panificio.

Ad accorgersi del furto la commessa del negozio quando le è arrivato un messaggio sullo smartphone che le segnalava l’utilizzo del suo bancomat. La borsa era nel magazzino per terra e non c’era più il portafoglio.

Dalle immagini del sistema di videosorveglianza gli investigatori sono risaliti alla donna. Altri furti sono avvenuti nell’enoteca Butticè, nella caffetteria Rosaelia nel palazzo Sant’Elia in via Maqueda, nel negozio di abbigliamento Signorile in via Oreto, nella caffetteria Vera Coffice break in via generale Magliocco, nella pasticceria di Giovanni Cappello, al Pizza Lab in via Pantelleria e al Cantavespri.

Fonte foto: Ansa.it