Guerra, preoccupante avvistamento: velivolo militare attraversa i cieli della Sicilia, boom di segnalazioni

Guerra, preoccupante avvistamento: velivolo militare attraversa i cieli della Sicilia, boom di segnalazioni

PALERMO – Avvistamento che fa riflettere nei cieli del Palermitano probabilmente legato alle operazioni che seguono la guerra in Ucraina. Uno strano mezzo militare, infatti, ha solcato il cielo nel primo pomeriggio di ieri e sono tante le segnalazioni dalla zona del Corleonese alle Madonie.

Quando erano circa le 15,15 il velivolo è stato ripreso nella zona di Castelbuono, in provincia di Palermo, sulle Madonie.

Si tratterebbe di un Bell Boeing V-22 Osprey di proprietà statunitense. Il mezzo ha eseguito un volo orizzontale a bassa quota. Al momento non si conosce la missione che ha portato il veicolo dell’esercito americano ad attraversare i cieli siciliani.

Il Bell Boeing V-22 Osprey è chiamato anche Falco Pescatore ed è un convertiplano medio ad uso militare prodotto dalla Bell, per le forze armate statunitensi. Sono decine gli aerei che in questi giorni, caratterizzati dalla guerra in Ucraina, solcano i cieli della Sicilia dove, ricordiamo, si trova la strategica base aerea di Sigonella.

Fonte foto Facebook