Salvini a Palermo parla di Comunali e Regionali: “Liste pronte. Musumeci candidato? Decideremo insieme…”

Salvini a Palermo parla di Comunali e Regionali: “Liste pronte. Musumeci candidato? Decideremo insieme…”

PALERMO – Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha fatto il punto sulle prossime elezioni in Sicilia in occasione di un incontro con i cronisti che si è tenuto ieri a Palermo.

Abbiamo le liste pronte sia al Comune di Palermo sia alla Regione Siciliana, rimangono pochissimi spazi. Sui nomi dei candidati lasciatemi un po’ di tempo, il Centrodestra vince la dove è unito“, ha esordito l’ex ministro dell’Interno.

Salvini si è detto consapevole dell’esistenza di “bisticci e di diversità di vedute: Musumeci, la Meloni, Lombardo, Forza Italia. Provo a fare sintesi“.

Il centrodestra unito – ha proseguito – prevede la presenza di tutti, ma tutti devono volere l’unità: io la voglio. Se qualcuno dice ‘il candidato è mio oppure me ne vado col pallone e non giocate più’ non va bene, io intendo il dialogo in maniera diversa“.

Parlando di Musumeci candidato presidente sostenuto da Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia, Salvini si è così espresso: “Lui è il governatore in carica e deve fare bene il suo lavoro in questi mesi: poi sul prossimo candidato decideremo tutti insieme“.

Immagine di repertorio