Centrale di spaccio in un’abitazione: le telecamere non bastano, i carabinieri denunciano 54enne

Centrale di spaccio in un’abitazione: le telecamere non bastano, i carabinieri denunciano 54enne

CATANIA – È stato denunciato un 54enne a Catania, in quanto gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati i carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania a sporgere denuncia. Nel pomeriggio, infatti, i militari sono stati impegnati in controlli nel quartiere di Librino, per verificare il rispetto delle  misure restrittive emesse per alcuni individui, tra cui il 54enne.

Il soggetto era sottoposto ai domiciliari per reati contro il patrimonio, nella sua abitazione di viale Castagnola.

I carabinieri, sulla base delle risultanze di un’accurata attività investigativa, hanno effettuato una perquisizione d’iniziativa constatando che l’uomo aveva allestito una vera e propria centrale di spaccio all’interno dell’abitazione, peraltro munita di un sistema di videosorveglianza con ben tre telecamere e videoregistratore.

Nel corso del controllo, infatti, i militari hanno ritrovato e sequestrato, nascosti in un cassetto dei mobili della cucina, due pezzi di hashish del peso complessivo di 27 grammi. Hanno scoperto anche buste di cellophane per il confezionamento e un giubbotto antiproiettile di tipo militare di colore mimetico.

L’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.