Agguato in via Greccio, feriti padre e figlio: 16enne in gravi condizioni

Agguato in via Greccio, feriti padre e figlio: 16enne in gravi condizioni

NETTUNO – Due feriti in una sparatoria a Nettuno, le vittime sono padre e figlio raggiunti da una serie di colpi d’arma da fuoco.

L’agguato è stato realizzato da parte di due uomini che si sono presentati alla porta di casa dei due malcapitati qualificandosi come poliziotti. Una volta aperto il portoncino hanno fatto fuoco ferendo l’uomo insieme a suo figlio. Entrambi sono rimasti feriti, ma in particolar modo il 16enne che sin da subito ha mostrato delle condizioni critiche.

Gli spari sono avvenuti intorno alle 12,30 di oggi 2 marzo in Via Greccio. Secondo quanto emerge i due malintenzionati sono riusciti a farsi aprire la porta di Antonello Francavilla, 44enne originario di Foggia agli arresti domiciliari, dopo essersi spacciati per poliziotti.

Ad accoglierli si è presentato il figlio, raggiunto con almeno due colpi di pistola alla testa e al torace. Dopo è stata la volta del papà. Finita la loro missione i due uomini si sono dati alla fuga senza lasciare tracce.

In condizioni piuttosto critiche il 16enne, che è stato elitrasportato al Policlinico Gemelli mentre il padre è stato portato all’ospedale Riuniti di Anzio. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Nettuno di Polizia e gli investigatori della Squadra Mobile.

Al via la caccia alla ricerca della coppia che ha fatto fuoco e fatto perdere le loro tracce.

Foto di repertorio