Catania, “topi d’appartamento” nel quartiere Barriera: arrestati tre soggetti

Catania, “topi d’appartamento” nel quartiere Barriera: arrestati tre soggetti

CATANIA – Nel pomeriggio del 26 febbraio scorso, il personale della Polizia di Stato ha arrestato M.S. 28enne, in atto sottoposto alla prevenzione di Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Catania; P.M. 33enne; M.A.D. 24enne, sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, poiché, nei loro confronti sono emersi gravi indizi di colpevolezza per furto aggravato in abitazione, in concorso.

Nel corso delle attività finalizzate a contenere il fenomeno dei reati predatori nel capoluogo etneo, la Squadra Mobile è intervenuta nel quartiere Barriera, dove era stato segnalato alla Sala operativa un furto in abitazione in atto.

L’intervento è stato richiesto dal proprietario stesso dell’appartamento il quale, trovandosi lontano da casa, ha notato, tramite il sistema di videosorveglianza collegato al suo cellulare, due soggetti all’interno che si aggiravano per le stanze.

Qualche minuto dopo, gli autori del furto sono stati sorpresi in fuga a bordo di una utilitaria rossa che è stata intercettata dai poliziotti, già dislocati lungo le possibili vie di fuga, i quali procedevano al controllo del veicolo e alla identificazione degli occupanti.

La successiva perquisizione dei soggetti in questione è stata utile per rinvenire la refurtiva che è stata riconsegnata alle vittime.

In ragione del fatto di essere stati sopresi nell’immediatezza dei fatti con i preziosi trafugati, sono stati arrestati e, i primi due sono stati portati in carcere, mentre il terzo sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Foto di repertorio