Polizia ferroviaria, oltre 3mila controlli in Sicilia: 4 persone indagate – IL BILANCIO

Polizia ferroviaria, oltre 3mila controlli in Sicilia: 4 persone indagate – IL BILANCIO

MESSINA – Quattro persone indagate, 3.063 persone controllate, 43 treni presenziati, 23 veicoli ispezionati, 327 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria: è questo il bilancio delle principali attività di controllo svolte, nella settimana dal 21 al 27 febbraio, dalla Polizia ferroviaria in tutta la Sicilia.

A Messina, gli agenti hanno rintracciato a bordo di un treno un minore extracomunitario allontanatosi arbitrariamente da una struttura d’accoglienza, presso cui è stato riaffidato.

A Palermo, gli agenti hanno ritrovato due portafogli contenenti entrambi documenti e una modica somma di denaro nell’immediatezza riconsegnati agli aventi diritto.

I servizi di controllo degli impianti e delle aree ferroviarie dell’isola sono stati potenziati attraverso la predisposizione di una giornata denominata “Stazioni Sicure”, la seconda dell’anno, disposta dal Servizio Polfer a livello nazionale e finalizzata ad alzare il livello di sicurezza nelle stazioni, con la partecipazione delle unità cinofile delle Questure di Palermo e Catania.

Foto di repertorio