La dose a un cliente e lo spaccio in casa e per le vie del Catanese, 4 giovani in manette

La dose a un cliente e lo spaccio in casa e per le vie del Catanese, 4 giovani in manette

CALTAGIRONE – Lo scorso 26 febbraio, a seguito di un’attività di Polizia giudiziaria effettuata dagli agenti del Commissariato di Caltagirone, sono stati arrestati 4 giovani caltagironesi, dell’età tra i 19 ai 29 anni, gravemente indiziati del reato di spaccio di stupefacenti in concorso e in continuazione.

Gli arrestati spacciavano cocaina, hashish e marijuana all’interno di un’abitazione in loro in uso, oppure nelle immediate vicinanze. I poliziotti, con grande tempismo sono intervenuti in flagranza di reato, esattamente nel momento della cessione della cocaina a un cliente il quale, insieme a un altro accertato poco prima, è stato segnalato alla Prefettura per l’illecito amministrativo commesso con l’uso personale di stupefacenti (ai sensi dell’art 75 DPR 309.90).

Questa organizzazione era collaudata da tempo, con ruoli intercambiabili tra loro, con vedette attente ad ogni ora del giorno e della notte, e altri soggetti che si dedicavano alla cessione e all’approvvigionamento.

I poliziotti hanno rinvenuto alla fine dell’operazione 6 grammi circa di cocaina, suddivisa in involucri pronta per essere ceduta, 2 grammi circa di derivati dai cannabinoli, materiale per il confezionamento della sostanza e 2 piantine di cannabis.

Il provento dell’attività di spaccio corrisponde a 1.500 euro ed è stato sottoposto a sequestro. Si è proceduto all’arresto dei quattro che, su disposizione della Procura della Repubblica di Caltagirone, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.