Terremoto Santo Stefano 2018, prorogato lo stato d’emergenza: in arrivo altri fondi

Terremoto Santo Stefano 2018, prorogato lo stato d’emergenza: in arrivo altri fondi

SICILIA – È stata attivata una proroga fino al 31 dicembre per il sostegno alle zone terremotate il 26 dicembre 2018 che ha causato danni a diversi Comuni del Catanese.

La notizia è stata comunicata al presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci da parte di Mario Draghi, attuale presidente del Consiglio.

Infatti, per il 2022, Palazzo Chigi ha messo a disposizione per la Sicilia altri 2,6 milioni di euro circa. Come responsabile della Struttura commissariale avremo l’ex procuratore generale di Catania, Salvatore Scalia.

Aggiunge il governatore della Sicilia, Musumeci: “Esprimo apprezzamento per la sensibilità dimostrata dal Parlamento nazionale e dal premier Draghi, al quale ho già proposto la riconferma del dottore Scalia“.

Conclude Musumeci: “Proprio nello scorso novembre avevo auspicato la proroga dello stato di emergenza per consentire alla Struttura commissariale di essere messa nelle condizioni di portare a termine la ricostruzione nei territori colpiti dal sisma, spesso frenata da lacci e lacciuoli burocratici snervanti”. 

Foto di repertorio