Ucraina, gli aerei “evitano” ancora il Paese bombardato: il traffico si sposta sui cieli della Turchia – FOTO

Ucraina, gli aerei “evitano” ancora il Paese bombardato: il traffico si sposta sui cieli della Turchia – FOTO

UCRAINA – Tanti i discorsi che tengono banco sulla vicenda bellica tra Ucraina e Russia. Così come scritto recentemente, le truppe russe sono arrivate a Kiev per procedere sulla stessa lunghezza d’onda di ieri, attaccando e bombardando centinaia di innocenti.

Non è tutto, perchè i soldati guidati da Putin hanno preso anche il controllo della centrale vicina alla città “fantasma” di Chernobyl vicino a tonnellate di scorie radioattive.

La decisione di prendere Chernobyl è dettata dall’intenzione di dare un segnale proprio alla NATO da un luogo così evocativo e non solo. Si tratterebbe di un avvertimento sui rischi che una risposta internazionale alla missione voluta da Vladimir Putin può provocare.

Nessun aereo sorvola lo Stato ucraino a seguito dell’imposizione del divieto di sorvolo dello spazio aereo durante gli ultimi giorni e, come raffigurato dalla foto in evidenza, gli spostamenti procedono spediticircumnavigando” l’ex Paese sovietico.

Traccianti che vedono coinvolti paesi come la Turchia in primis, Georgia, Bielorussia e Polonia. Minimamente sfiorate le città ucraine ai confini come Lviv, Kharkiv e Mariupol.

Fonte foto: FlightRadar24