Ryanair e Wizz Air cancellano i voli da e per l’Ucraina: slittano le partenze anche da Catania

Ryanair e Wizz Air cancellano i voli da e per l’Ucraina: slittano le partenze anche da Catania

CATANIA –A causa della chiusura dello spazio aereo ucraino e delle operazioni militari da parte delle forze russe, tutti i voli Ryanair da/per l’Ucraina sono stati sospesi per almeno i prossimi 14 giorni“.

Questo è quanto comunicato dalla compagnia aerea. Una scelta obbligata data la guerra in corso in Ucraina. “Tutti i passeggeri interessati riceveranno avvisi via e-mail. È stata sospesa la vendita di tutti i voli da/per l’Ucraina per almeno le prossime 4 settimane fino a quando ulteriori informazioni non saranno rese disponibili dalle agenzie di sicurezza dell’UE“, prosegue l’avviso.

Resta invariato l’impegno preso da Ryanair nei servizi da/per l’Ucraina e non vediamo l’ora di ripristinare i voli non appena sarà nuovamente sicuro farlo. Siamo sinceramente dispiaciuti e ci scusiamo per queste interruzioni senza precedenti e per tutti i disagi che inevitabilmente causeranno ai nostri clienti”, conclude la compagnia.

Sulla stessa linea anche Wizz Air: “A causa dei recenti avvenimenti in Ucraina e della chiusura dello spazio aereo, Wizz Air è rammaricata di informare i propri clienti che la compagnia deve temporaneamente sospendere tutte le operazioni nel Paese”.

I passeggeri che hanno prenotato voli in partenza o in arrivo dall’Ucraina possono trovare ulteriori informazioni su wizzair.com o, in alternativa, attraverso il call center della compagnia: 00380 893 202 532“, si precisa.

La sicurezza e la salute dei nostri passeggeri e del nostro equipaggio rimangono le nostre principali priorità, nella speranza che la situazione in Ucraina torni presto alla normalità“, si conclude.

Foto di repertorio