Virtus Francavilla – Palermo, è l’ora della svolta. Le probabili formazioni

Virtus Francavilla – Palermo, è l’ora della svolta. Le probabili formazioni

PALERMO – Non vorremmo sembrare indelicati e parlare di calcio in un momento così difficile della Storia. Né vorremmo mostrare indifferenza davanti alla tragedia di un popolo aggredito in barba ai principi fondamentali del diritto internazionale. Fare crepitare le armi per risolvere le questioni fa regredire l’umanità a tempi che si pensava non potessero ritornare.

Ma il nostro compito è parlare di calcio. E allora, con nel cuore tutta la solidarietà e l’affetto per l’Ucraina, eccoci a cercare di capire quale Palermo affronterà domani pomeriggio alle 17,30 alla Nuovarredo Arena la Virtus Francavilla.

Visti i risultati degli ultimi incontri degli uomini di Baldini in trasferta, c’è apprensione tra i tifosi rosanero, ai quali riesce difficile abituarsi ai cambi radicali di rendimento tra le partite tra le mura di casa e quelle lontane dal Barbera. L’auspicio è che ci sia finalmente quella svolta che faccia galoppare il Palermo verso i primi posti della classifica, circostanza fondamentale per disputare con qualche possibilità in più i play off.

Con Crivello sicuramente indisponibile perché alle prese con problemi al polpaccio destro, Baldini dovrà per forza di cose apportare modifiche allo schieramento iniziale di sabato contro la Turris.

Mantenendo il modulo 4-2-3-1, dovrebbe essere Giron a sostituire Crivello come esterno sinistro di difesa, mentre Felici potrebbe prendere il posto di Valente, acciaccato per un problema sofferto in settimana anche lui al polpaccio, sulla trequarti. Per il resto non dovrebbero esserci novità.

La probabile formazione del Palermo dovrebbe essere, perciò, composta da Pelagotti; Accardi, Lancini, Perrotta, Giron; De Rose, Damiani; Felici, Luperini, Floriano; Brunori.

La squalifica di Soleri priverà i rosa della carta preziosa e tante volte decisiva da giocare in corso d’opera. La Virtus Francavilla, con il 3-4-2-1, dovrebbe scendere in campo con Nobile; Delvino, Miceli, Idda; Pierno, Franco, Toscano, Ingrosso; Mastropietro, Maiorino; Patierno.