Auto contro ambulanza lungo la SS 626, si aggrava il bilancio delle vittime: 3 morti

Auto contro ambulanza lungo la SS 626, si aggrava il bilancio delle vittime: 3 morti

BUTERA – Salgono a tre le vittime dell’incidente mortale che si è verificato ieri pomeriggio lungo la SS 626 Gela-Caltanissetta, svincolo per Butera, e che ha visto coinvolta un’auto contro un’ambulanza.

Deceduto il conducente del mezzo di soccorso, il paziente che veniva trasportato e l’automobilista. Un medico e un infermiere sono rimasti feriti.

L’ambulanza, in servizio all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, stava tornando dal Sant’Elia di Caltanissetta dove aveva trasportato un paziente che era stato sottoposto a una procedura in emodinamica.

Secondo quanto ricostruito, una Nissan Juke avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi contro l’ambulanza che si è ribaltata. Morti sul colpo l’autista dell’auto, Luigi Guarnaccia, 46 anni, di Catania, e il paziente, Francesco Cannìa, 76 anni, di Niscemi, che era all’interno dell’ambulanza.

L’infermiere, Giuseppe Ragusa, è stato trasportato – in gravi condizioni – in elisoccorso al Sant’Elia riportando un grave trauma craniofacciale.

Il medico che accompagnava il paziente, Flavio Rimmaudo, ha subito un trauma toracico ed è stato portato all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela.

Difficili le operazioni dei vigili del fuoco per estrarre l’autista dell’ambulanza, Tiziano Iudica, le cui condizioni sono apparse subito gravissime. L’uomo, intubato sul posto e trasportato al Sant’Elia, è morto durante il tragitto in ambulanza per i gravissimi traumi riportati agli arti inferiori.

Fonte foto Franco Assenza