Terribile incidente sulla A1: due vittime, 4 i mezzi coinvolti. Mezzi ribaltati e fiamme – VIDEO

Terribile incidente sulla A1: due vittime, 4 i mezzi coinvolti. Mezzi ribaltati e fiamme – VIDEO

SCANDICCI – Terribile incidente lungo l’autostrada A1, due le vittime: un uomo e una donna; 4 i mezzi coinvolti nel violento impatto: due Tir, un camper e un’auto che si sono scontrati nei pressi dell’uscita di Scandicci, sulla carreggiata in direzione nord, al chilometro 289.

Il sinistro mortale è avvenuto intorno alle 14, nel territorio di Firenze.

Lo scontro ha causato anche un violentissimo incendio, domato successivamente dai vigili del fuoco (come è possibile visionare nel video di seguito).

Le immagini video dell’intervento dei vigili del fuoco

 

Sul posto presenti anche gli agenti della polizia stradale, intervenuti per il ripristino della viabilità.

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, il primo impatto sarebbe avvenuto fra i due Tir. Di seguito il mezzo pesante che si trovava dietro si sarebbe ribaltato, colpendo l’auto e il camper. Proprio quest’ultimo mezzo sarebbe andato a fuoco, coinvolgendo anche l’auto e i due camion.

A perdere la vita un uomo e una donna: quest’ultima è morta sul colpo, viaggiava a bordo del camper insieme al marito, successivamente trasportato in ospedale a seguito delle gravi ustioni riportate con l’incendio.

L’altra vittima è il conducente del Tir che si è ribaltato. Non è da escludere che l’autista sia stato colpito da un malore, provocando così l’incidente.

Le squadre dei vigili del fuoco sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza la sede stradale.