Messina, è Leonardo Santoro il nuovo commissario: sostituisce Sindaco De Luca dopo le dimissioni

Messina, è Leonardo Santoro il nuovo commissario: sostituisce Sindaco De Luca dopo le dimissioni

MESSINA – Leonardo Santoro sarà il commissario al Comune di Messina. La scelta del presidente Musumeci su chi dovrà reggere le sorti di Palazzo Zanca fino alle elezioni di primavera è ricaduta su un messinese che ben conosce la città e il territorio.

Dirigente regionale che ha ricoperto incarichi di grande rilievo per Messina (al Genio Civile, al Cas, all’Iacp) sarà affiancato da due sub commissari di spessore come l’attuale soprintendente ai Beni culturali Mirella Vinci ed il vice prefetto Francesco Milio formando un “tridente” di buoni propositi per la comunità messinese.

Ingegnere, 59 anni, dirigente generale di nuova nomina e già responsabile dell’Ufficio speciale per le progettazioni, Santoro è messinese di origine e nella città peloritana è stato già capo del Genio civile.

A nominarlo è stata la giunta di Palazzo Orléans, dopo un interpello interno. A seguito delle dimissioni dalla carica di Sindaco per Cateno De Luca è Leonardo Santoro il “traghettatore” fino alla nomina del nuovo primo cittadino peloritano.

Fonte foto Facebook