Incidente lungo la Palermo-Catania, tir sbanda e provoca tamponamento a catena: un ferito

Incidente lungo la Palermo-Catania, tir sbanda e provoca tamponamento a catena: un ferito

PALERMO – Incidente stradale lungo la A 19 Palermo-Catania, dove un tir con annesso rimorchio avrebbe iniziato a sbandare – per cause ancora in corso d’accertamento – e si sarebbe schiantato contro il palo della segnaletica che indica lo svincolo per Scillato.

Il sinistro si è verificato nella carreggiata in direzione Palermo all’altezza del chilometro 59 e, a seguito del violento impatto, il mezzo pesante è risultato quasi del tutto distrutto soprattutto davanti.

Il conducente, fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze, ma solo lievi ferite. Traffico, però, letteralmente in tilt con lunghe code.

Secondo i rilievi effettuati, pare che l’incidente del tir abbia causato anche un altro scontro tra tre mezzi. Un automobilista non sarebbe riuscito a frenare in tempo, tamponando il mezzo che lo precedeva, prima di urtare – a sua volta – con un’altra auto.

Sul posto il personale del 118, la polizia stradale e personale del soccorso stradale per la rimozione dei mezzi e il rispristino della viabilità.