Stop Green Pass dal 31 marzo e stadi aperti al 100%, Costa: “Possibile con questo ritmo di vaccinazioni”

Stop Green Pass dal 31 marzo e stadi aperti al 100%, Costa: “Possibile con questo ritmo di vaccinazioni”

ITALIA – Potrebbe essere presto rivista la misura del Green Pass, il certificato che consente la libera circolazione e il regolare svolgimento dell’attività lavorativa ai cittadini che si sono sottoposti alla vaccinazione contro il Coronavirus.

La possibile eliminazione del Green Pass il 31 marzo è uno scenario possibile“, lo ha dichiarato a ‘Radio Anch’io’ su Rai Radio1, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Oggi – ha proseguito Costa – dobbiamo completare la somministrazione delle terze dosi, con questo ritmo è ragionevole pensare che per marzo potremmo avere completato la campagna vaccinale aprendo un nuovo scenario con progressivo allentamento delle misure restrittive, Green Pass compreso“.

Sempre per Costa, entro la fine di marzo potrebbe essere estesa al 100% la capienza negli impianti sportivi. Tra fine febbraio e i primi giorni di marzo la capienza passerà al 75%, mentre per la conclusione del mese è prevista la capienza piena.

Tale misura potrebbe essere adottata in vista dell’impegno della Nazionale per i play-off dei Mondiali 2022, con gli Azzurri di Mancini che scenderanno in campo al “Renzo Barbera” di Palermo contro la Macedonia del Nord il 24 marzo.

Per il Governo, attualmente, è prioritario “riportare alla normalità il Paese“. “Credo che sicuramente lo stato d’emergenza non verrà più rinnovato e da quel momento inizierà certamente una fase nuova“, ha aggiunto il sottosegretario alla Salute.

Immagine di repertorio