Disagi al ponte Corleone, chiude la “bretella” laterale: è caos per gli automobilisti della zona

Disagi al ponte Corleone, chiude la “bretella” laterale: è caos per gli automobilisti della zona

PALERMO – Ancora nel caos il traffico nella zona del ponte Corleone, a Palermo. Visto quasi come una disagio annunciato per la viabilità cittadina del Comune del capoluogo siciliano, area rimasta paralizzata in particolar modo sul tratto di viale Regione Siciliana.

Proprio a partire dalla giornata di oggi, infatti, la “bretella” laterale del ponte in direzione Trapani diventerà una “strada senza uscita“. Tale effetto di sbarramento è stato posto grazie all’utilizzo di particolari “new jersey”, messi a disposizione da operatori del Comune di Palermo.

Verso il Comune di Trapani la viabilità, quindi, cambierà notevolmente a cominciare dal tratto che parte da via Villagrazia sino allo sbarramento. Da oggi si circolerà a doppio senso, così da permettere a residenti e alle attività commerciali di accedere nell’aerea in questione. Per gli automobilisti la scelta è quella di immettersi su viale Regione Siciliana oppure deviare su via Villagrazia ed affrontare il traffico cittadino.

Le seguenti restrizioni sono state rese necessarie grazie all’applicazione dell’ordinanza sindacale con l’Ufficio di Mobilità ha risposto alle indicazioni per la sicurezza poste dalla Icaro Progetti, azienda che si occupava di effettuare i controlli sul ponte Corleone. Le analisi dei controlli da parte dei tecnici dei Laboratori Riuniti.

Sarà importante invece, quello che accadrà nei prossimi giorni per conoscere il preciso stato strutturale. Le condizioni, inoltre, potrebbero vincolare i futuri progetti per il consolidamento del viadotto.

Immagine di repertorio