Vicenda Pfizer Catania, in corso incontri con sindacati: lavoratori in protesta davanti Confindustria

Vicenda Pfizer Catania, in corso incontri con sindacati: lavoratori in protesta davanti Confindustria

CATANIA – Si sta svolgendo in Confindustria a Catania il primo convegno per la revisione congiunta della procedura di riduzione dell’organico che interessa 130 unità dello stabilimento catanese di Pfizer.

Un presidio di operai dell’azienda farmaceutica sta manifestando davanti agli uffici dell’associazione degli industriali. Al tavolo è stata annunciata la presenza di esponenti sindacali e dell’alta dirigenza locale di Pfizer, oltre a delegati di Confindustria. Il convegno in corso nel capoluogo Etneo è l’inizio di una settimana che si preannuncia “accesa” per il conflitto.

Intanto oggi alle 11,30 è fissata un’audizione, convocata dal presidente della commissione Attività produttive dell’Assemblea Regionale Siciliana, con gli assessori Mimmo Turano e Antonio Scavone, i dirigenti regionali di settore e i sindacati coinvolti nella trattativa per evitare i licenziamenti.

Un’altra riunione si terrà venerdì, nella sede della Prefettura, alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, dell’assessore Scavone e dei segretari regionali e territoriali di Ugl, Cgil, Cisl, Uil e delle federazioni regionali e provinciali di categoria Ugl chimici, Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil, oltre al management di Pfizer Catania.