Neonato sta male, necessario trasporto d’urgenza in ospedale: si mobilita l’Aeronautica Militare

Neonato sta male, necessario trasporto d’urgenza in ospedale: si mobilita l’Aeronautica Militare

SICILIA – Questa mattina un equipaggio dell’aeronautica militare di Trapani è intervenuto per trasportare un neonato dall’Ospedale di Agrigento all’ospedale di Taormina per permettergli di fruire delle cure del caso.

Per il piccolo, nato ieri, in conseguenza di un’emorragia polmonare, è stata necessaria l’attivazione della catena di supporto prevista dall’Aeronautica Militare in caso di trasporto sanitario d’urgenza.

L’equipaggio, in prontezza d’allarme con elicottero HH-139B, ha ricevuto l’ordine di missione dalla Sala Operativa del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico  e alle ore 8,10 è decollato in direzione dell’ospedale di Agrigento, dove è arrivato alle 8,40. Sul posto medici e infermieri si sono messi all’opera e, dopo il tempo necessario per sistemare il fanciullo nella barella dell’elicottero, sono tutti decollati alla volta dell’ospedale di Taormina, dove sono giunti alle ore 10,45.

L’equipaggio, dopo aver rifornito all’aeroporto militare di Sigonella, ha fatto rientro nella base aerea di Trapani-Birgi, dove ha ripreso la prontezza per il servizio S.A.R. Nazionale, predisponendosi per l’eventualità di un ulteriore intervento.

Foto di repertorio