Ultimo giorno da sindaco per Cateno De Luca, tra dirette Facebook e i saluti istituzionali

Ultimo giorno da sindaco per Cateno De Luca, tra dirette Facebook e i saluti istituzionali

MESSINA – Da mezzanotte non sarà più sindaco di Messina. Ultimo giorno per Cateno De Luca, che si è dimesso per candidarsi come governatore della Sicilia.

Qualche diretta Facebook in maglietta bianca per i suoi quasi 500mila followers, poi gli incontri per i saluti istituzionali: il Rettore, il Prefetto, il Questore, l’Arcivescovo, imprenditori e sindacalisti.

Dopo la visita istituzionale, De Luca ha incontrato il presidente della Corte d’appello, quindi si è diretto a Palazzo dei Leoni per salutare i dipendenti e i sindaci del Messinese, con annessa diretta social.

Fitto il programma anche nel pomeriggio, con la relazione a Palazzo Zanca, sede del municipio. In serata l’ultima riunione della giunta e alle 23 la formalizzazione delle dimissioni.

Mezz’ora dopo diretta no stop sulla sua pagina Facebook con la consegna della fascia tricolore al segretario generale del Comune, l’omaggio floreale all’Immacolata in piazza e il brindisi di commiato in piazza Duomo.

Un quarto dopo la mezzanotte, De Luca presenterà il candidato sindaco sostenuto dal sua movimento ‘Sicilia Vera’. Domani in assemblea, alle 10.30, il primo cittadino dimissionario lancerà ufficialmente la sua corsa a governatore.

Foto di repertorio