Auto come frecce a San Gregorio di Catania, il Comune corre ai ripari: il CALENDARIO dei controlli su strada

Auto come frecce a San Gregorio di Catania, il Comune corre ai ripari: il CALENDARIO dei controlli su strada

SAN GREGORIO DI CATANIA – È stato comunicato il calendario del controllo della velocità per la prossima settimana, quella che va da lunedì 14 a domenica 20 febbraio, sulle strade sangregoresi.

I servizi, così come calendarizzati dal comandante della polizia locale, commissario Mario Sorbello, verranno svolti dal personale di Polizia locale di San Gregorio di Catania giovedì 17 febbraio in mattinata e venerdì 18 febbraio nel pomeriggio su via Piave.

Dai residenti della zona sono arrivate al comando di polizia locale diverse segnalazioni riguardanti automobilisti che non rispettano il limite di velocità.

È stata richiesta, all’assessorato Lavori pubblici diretto da Salvo Cambria, anche l’installazione di alcuni dossi per scoraggiare gli automobilisti più indisciplinati ma ciò non è possibile perché su questa importante arteria stradale, situata a sud della cittadina, transitano spesso le autoambulanze dirette al vicino presidio ospedaliero Cannizzaro.

Vogliamo garantire la sicurezza della zona facendo sentire la presenza delle forze dell’ordine e scoraggiare gli irriducibili della velocità che mettono a rischio la vita della gente“, ha commentato l’assessore Cambria.