Violenza a Librino, donna picchiata e minacciata con un coltello in casa: 51enne finisce in manette

Violenza a Librino, donna picchiata e minacciata con un coltello in casa: 51enne finisce in manette

CATANIA – Aggredita donna durante la notte all’interno della sua abitazione, nel quartiere di Librino a Catania.

Il personale della Polizia di Catania è intervenuto a seguito di una lite presso l’appartamento di una famiglia residente in zona Librino.

La donna, richiedente l’intervento, era stata aggredita fisicamente e verbalmente dal suo ex compagno, da lei momentaneamente ospitato in casa, che dopo averla picchiata e averle distrutto il cellulare l’aveva minacciata con un coltello da cucina davanti al figlio di lei, il giovane ha solo 17 anni.

La vittima ha riferito al personale che aveva chiuso la relazione con l’uomo nel luglio dello scorso anno, a seguito di un evento analogo per il quale era stato già arrestato.

Tuttavia, lo aveva temporaneamente ospitato in casa per compassione, in quanto, lo stesso aveva trovato lavoro a Catania ed aveva necessità di un alloggio.

La donna è stata accompagnata in ospedale in ambulanza, in quanto, ha riportato delle contusioni. Dopo il rilascio del referto è stata formalizzata la denuncia in Questura.

La Polizia Scientifica si è occupata dei rilievi del caso, recandosi presso l’abitazione in cui è avvenuto l’episodio violento.

L’uomo, 51 anni, pregiudicato, è stato arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia, minacce gravi ed aggrevate e lesioni personali. Su disposizione del pubblico ministero è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Immagine di repertorio