Ladro “fanatico” delle farmacie, 6 furti in 3 settimane: fermato dai poliziotti – VIDEO

Ladro “fanatico” delle farmacie, 6 furti in 3 settimane: fermato dai poliziotti – VIDEO

PALERMO – La Polizia di Stato ha fermato un soggetto, presunto autore “seriale”, di rapine aggravate perpetrate ai danni di farmacie del centro cittadino palermitano.

La complessa attività investigativa, svolta dalla locale Squadra Mobile – Sezione “Reati contro il Crimine DiffusoFalchi”, unitamente al Commissariato “Libertà” e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, è stata sviluppata successivamente alla commissione dei delitti attraverso la raccolta e l’analisi dei filmati registrati da innumerevoli impianti di videosorveglianza, che gli investigatori hanno individuato nel perimetro limitrofo ai luoghi, teatro delle rapine.

I riscontri acquisiti dalle immagini venivano suffragati dai conseguenti puntuali riconoscimenti effettuati dalle parti offese così da ricostruire un quadro indiziario solido a carico dell’odierno indagato che, al momento, è solo sospettato di essere autore di sei rapine commesse nell’arco temporale tra il 9 dicembre 2021 e il 1° febbraio 2022, mentre gli aspetti configuranti la sua responsabilità saranno definiti nelle sedi processuali.

In proposito l’autore dei reati, parzialmente travisato e armato di punteruolo, faceva ingresso all’interno delle farmacie e, dopo avere minacciato il farmacista presente al banco, riusciva ad impossessarsi di quanto contenuto all’interno del registratore di cassa. Il bottino complessivo risulta pari a circa 3.500,00 euro.

Il fermo è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari al Tribunale di Palermo che ha emesso a carico del malvivente misura cautelare in carcere.