Paura al carcere Ucciardone, 31enne tenta di togliersi la vita: condizioni critiche

Paura al carcere Ucciardone, 31enne tenta di togliersi la vita: condizioni critiche

PALERMO – Un altro detenuto del carcere Ucciardone trovato in cella con la corda attorno al collo, a distanza di 3 giorni dal suicidio del giovane di 25 anni.

Un 31enne ha tentato di togliersi la vita, ma gli agenti della polizia penitenziaria e i medici del carcere sono riusciti a togliergli il lenzuolo attorno al collo. Il giovane è stato portato d’urgenza dal 118 all’ospedale Villa Sofia dove si trova attualmente intubato in condizioni critiche.

Martedì scorso, invece, la tragedia in carcere non era stata evitata. Il giovane, 25 anni, avrebbe scelto il momento del cambio turno degli agenti della polizia penitenziaria per compiere il suicidio. Il personale montante si è accordo di quel che era successo quando soltanto nel momento in cui ha distribuito il cibo.

Secondo le ultime ricostruzioni, si pensa che il ragazzo fosse psicologicamente provato, già seguito da figure professionali specifiche.

Numeri utili

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

Foto di repertorio