Ladro “goloso” ruba snack e monete dal distributore, fermato dai carabinieri

Ladro “goloso” ruba snack e monete dal distributore, fermato dai carabinieri

GRAVINA DI CATANIA – I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Gravina di Catania hanno denunciato un 44enne catanese in quanto gravemente indiziato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella nottata i militari, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e, in particolare, dei reati contro il patrimonio, hanno notato in via Strada per San Giovanni Galermo un uomo a bordo di una Fiat che, al loro passaggio, ha effettuato un’improvvisa inversione di marcia verso Misterbianco.

I carabinieri si sono immediatamente attivati per la sua ricerca, rintracciandola poco dopo parcheggiata all’esterno di un’autorimessa, ma senza il conducente a bordo. Dopo pochi minuti i militari hanno notato un uomo che, uscito uscito dall’autorimessa scavalcandone la recinzione, si dirigeva quindi verso l’auto accorgendosi però della loro presenza e tentando pertanto la fuga.

L’uomo, che è stato immediatamente bloccato, è stato trovato in possesso di uno scalpello di ferro della lunghezza di 27 centimetri, una torcia, nonché di oltre 80 pezzi tra barrette di cioccolato, biscotti e chewing gum per un valore complessivo di circa 150 euro, contenuti in una busta della quale aveva provato a disfarsi durante la fuga.

Dalle verifiche effettuate nell’immediatezza si è avuto modo di accertare che lo stesso, introdottosi all’interno dell’autorimessa, avrebbe verosimilmente forzato i distributori automatici di bevande e alimenti asportandone il contenuto nonché la somma di denaro contenuta al suo interno ammontante a 47,10 euro, che sono stati restituiti al legittimo proprietario.