Doppia forte scossa di terremoto, trema la terra in Emilia-Romagna: “Verifiche in corso”

Doppia forte scossa di terremoto, trema la terra in Emilia-Romagna: “Verifiche in corso”

REGGIO EMILIA – Una doppia scossa di terremoto è stata avvertita in Emilia Romagna stasera. Il primo terremoto si è verificato alle ore 19,55 a 4 chilometri est dalla località di Bagnolo in Piano, poco distante da Correggio, e ha avuto una magnitudo di 4.0 secondo gli esperti dell’Ingv.

La seconda scossa è avvenuta alle 21, sempre nella stessa località, stavolta con una magnitudo 4.3 e una profondità di 6 chilometri. Al momento, non sarebbero stati segnalati danni a persone o cose.

Da subito è stato aperto il Centro operativo regionale (COR) della Protezione civile a Bologna e sono attivati quello di Modena, a Marzaglia, e di Reggio Emilia“, ha commentato il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonacci, attraverso un post pubblicato su Facebook.

La Protezione civile è al lavoro per le verifiche, insieme a vigili del fuoco e forze dell’ordine. Insieme ai Prefetti delle province interessate“.

Io sono al Centro operativo di Marzaglia, a Modena, per un più efficace contatto con i sindaci e gli amministratori locali, mentre gli assessori Priolo e Mammi sono presso i centri operativi di Bologna e Reggio Emilia“.

Il sistema regionale è allertato, vicino alle comunità locali. E in stretto contatto con Fabrizio Curcio alla Protezione civile nazionale“, ha concluso Bonaccini.

Immagine di repertorio